Come contattare operatore Lidl

Lidl è un brand che rende realtà proprio questa opportunità. Con i suoi oltre 700 punti vendita sparsi sul territorio nazionale è una catena della grande distribuzione molto apprezzata e scelta.

Nata in Germania negli anni trenta, sebbene il brand sia diventato famoso in Italia negli ultimi anni, Lidl è una realtà di dall’esperienza decisamente consolidata. Un’azienda così ben strutturata non poteva non mettere a disposizione dei suoi affezionati clienti un ricco apparato di contatti, utili per ogni tipo di necessità o difficoltà.

Infatti Lidl mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di contatto, adatto alle esigenze di ciascuno. La presente guida si focalizzerà su tutti i contatti messi a disposizione da Lidl per tutti i consumatori.

Numero verde Lidl

Per mettersi in contatto con Lidl il numero verde è 800 48 00 48. Trattandosi di un numero verde, la chiamata è gratuita da telefono fisso e da cellulare.

Nello specifico, il cliente che ha la necessità di entrare in contatto con un operatore può farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 19. L’assistenza clienti Lidl è disponibile anche il sabato dalle 8:30 alle 12:30.

Si ricorda che il call center rappresenta un fondamentale punto di riferimento per i clienti che hanno la necessità di avere un supporto da una persona del servizio di assistenza Lidl. Avere a disposizione un numero verde è motivo di tranquillità per il cliente, che può sempre contare sull’aiuto di un personale accogliente e preparato.

Modulo contatti Lidl

L’assistenza Lidl può essere contattata anche tramite un modulo di contatti online presente sul sito ufficiale. Il modulo di contatto Lidl consiste in un formulario da riempire con tutti i propri dati. Il richiedente è tenuto a inserire i propri dati anagrafici e personali, fra cui l’indirizzo email dove poter ricevere la risposta.

Questo strumento di contatto permette al cliente di scrivere il proprio messaggio di richiesta di assistenza su qualsiasi problematica si abbia con i prodotti dell’azienda.

E’ possibile anche allegare un file, qualora la richiesta avesse la necessità di inviare una documentazione. Un modulo di contatto così strutturato rappresenta per il cliente Lidl uno strumento importante per la garanzia di una spesa sicura e di qualità.

  • Modulo contatti Lidl: link

Chat operatore Lidl

Lidl mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di chattare con un operatore virtuale, per risolvere tutte le problematiche più semplici. Per avviare una chat si deve aprire la pagina di supporto e cliccare sull’icona in basso a destra.

Per alcune richieste può essere proposto di trasferire la conversazione ad un agente. In tal caso la conversazione continuerà in chat live con l’assistenza Lidl. In alternativa è possibile anche inserire tutti i propri dati per farsi ricontattare telefonicamente.

  • Chat operatore Lidl: link

Email Lidl

Per tutti i clienti Lidl che hanno la necessità di inviare una comunicazione allegando dei file, l’azienda mette a disposizione un indirizzo email dedicato all’assistenza. Chi avesse bisogno di contattare il customer care attraverso l’email può rivolgersi al seguente indirizzo: assistenzaclienti[at]lidl.it.

Gli strumenti di contatto che la società tedesca mette a disposizione dei consumatori sono molteplici, dando modo proprio a tutti i clienti di scegliere la modalità di contatto più congeniale alle proprie necessità.

E’ importante ricordare l’importanza di questo strumento di contatto: l’email dà la possibilità al cliente di formulare con calma la propria richiesta. Permette anche di allegare documenti e di ricevere dalla società la risposta più adeguata alla risoluzione del problema.

FAQ Lidl

Tra i pregi di Lidl non si può non menzionare la sua capacità di adeguarsi alle moderne tecnologie. Lidl, leader della Grande Distribuzione Organizzata, è presente online con un sito Internet ben fornito e che invita a fare una piacevole esplorazione. Tra i suoi punti di forza vale la pena ricordare la presenza di una sezione dedicata alle FAQ.

Le FAQ sono una sezione ben strutturata con tutte le domande più frequenti, dove il cliente può velocemente individuare la risposta ai propri dubbi.

Pertanto è possibile informarsi in merito alla garanzia dei prodotti, alle politiche per la restituzione di un prodotto difettoso, alla provenienza dei prodotti alimentari e tutto quello che c’è da sapere sul mondo dei prodotti Lidl.

Le FAQ sono un punto di riferimento per il cliente che vuole rimanere sempre aggiornato sulla sicurezza degli acquisti che effettua.

Lidl su Facebook

Lidl è presente anche su Facebook con la pagina ufficiale Lidl Italia. Il vantaggio della presenza di Lidl Italia su Facebook consiste in primis nella possibilità di entrare in contatto con un operatore mediante la messaggistica istantanea di Messenger. Scegliendo invece la voce Contattaci invece si apre la pagina delle FAQ presenti sul sito Lidl.

Inoltre la pagina permette di rimanere aggiornati con tutto ciò che riguarda l’universo Lidl. La pagina si distingue per dei contenuti coinvolgenti e creativi, che spaziano dai consigli per una buona alimentazione alle ricette più sfiziose.

I social network sono strumenti di comunicazione sempre più presenti nella vita quotidiana delle persone. Proprio per questo motivo Lidl è presente su Facebook, in modo da offrire ai cliente un ulteriore canale di comunicazione ed assistenza.

  • Pagina Facebook Lidl Italia: link

Lidl su Twitter

Lidl è presente anche su Twitter con il profilo ufficiale @Lidlitalia. Tramite il social è possibile richiedere assistenza pubblicando un tweet con la richiesta di assistenza e taggando il profilo. In questo modo il supporto clienti prende in carico la problematica e fornisce le indicazioni per risolvere.

Il profilo Twitter di Lidl Italia permette inoltre ai consumatori di conoscere le novità dell’azienda. Infatti si può sapere dell’apertura di un nuovo punto vendita, di sconti su una determinata categoria di prodotti, di una new entry nell’offerta enogastronomica.

La presenza di Lidl sui social è un chiaro indice di una società decisamente dinamica, moderna e attiva nella comunicazione.

  • Profilo Twitter Lidl Italia: link

FAX e raccomandata Lidl

Chi ha la necessità di inviare un fax a Lidl  il numero a cui fare riferimento è 800 48 11 48. Il Fax sfrutta la tecnologia della scansione dei dati di un documento, per trasmetterli a un destinatario che sia in possesso dello stesso tipo di dispositivo.

In questo caso sarà possibile inviare ufficialmente qualsiasi documento via FAX, ricevendo anche una ricevuta di ritorno di avvenuta consegna. In alternativa al fax, è possibile inviare qualsiasi tipo di documentazione anche via raccomandata A/R all’indirizzo:

LIDL Italia S.r.l. a socio unico – Via Augusto Ruffo, 36 – 37040 Arcole (Verona).

Da tanti anni Lidl è garanzia di convenienza e si distingue per tenere a cuore la soddisfazione dei clienti. Per tutti questi motivi mette a disposizione dei clienti canali ufficiali di comunicazione come Fax e raccomandata.

Assistenza in punto vendita Lidl

Per qualsiasi info sui prodotti Lidl è anche possibile ricevere assistenza in uno dei supermercati Lidl. Per facilitare la ricerca del punto vendita più vicino, Lidl mette a disposizione un tool di ricerca sedi. Nella sezione ‘Ricerca supermercato’ è possibile reperire facilmente i negozi Lidl presenti nella propria città o nelle immediate vicinanze.

E’ sufficiente cliccare su ‘Ricerca punto vendita‘ e digitare la località e il CAP nell’apposito geolocalizzatore perché il sistema generi una serie di risultati rispondenti alla ricerca effettuata. Lo strumento è molto veloce: in pochi secondi si ha la possibilità di trovare il punto vendita Lidl più vicino.

Si ricorda che Lidl basa il suo successo non solo sulla qualità e la convenienza dei suoi prodotti, ma anche sulla massiccia e capillare presenza dei punti vendita sul territorio nazionale. Basti pensare che solo in Italia Lidl è attiva con oltre 700 punti vendita. I supermercati Lidl si distinguono per i loro spazi ben allestiti che facilitano il reperimento dei prodotti, per una esperienza di spesa molto piacevole.

  • Trova sede Lidl: link

FAQ contatti Lidl

Come contattare la Lidl?

Le modalità per contattare Lidl sono molteplici. Si può telefonare all’800 48 00 48, scrivere alla pagina Facebook o sul profilo ufficiale Twitter. In alternativa si può utilizzare il modulo contatti o scrivere una email a assistenzaclienti[at]lidl.it.

Come parlare con un operatore Lidl?

Per parlare con un operatore Lidl si deve chiamare il numero verde 800 48 00 48. Gli operatori sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19 ed il sabato dalle 8:30 alle 12:30.

Come prenotare un prodotto alla Lidl?

Tramite la spesa online è possibile prenotare i prodotti Lidl. Per farlo si deve utilizzare il servizio Everli e selezionare Lidl e la relativa sede. Non tutte le città hanno attivo il servizio di spesa con prenotazione prodotti online. Nota: i prodotti in promozione non sono prenotabili.

Come funziona il reso Lidl?

Il reso Lidl può essere richiesto entro 30 giorni dall’acquisto presentando scontrino cartaceo alla sede di acquisto. Alcuni prodotti di biancheria intima non si può restituire. I computer si possono rendere entro 10 giorni.

Foto Giovanni Giovanni

Dopo aver lavorato per anni in un servizio clienti, conoscendo le problematiche che hanno le persone quando vogliono contattare il servizio clienti, ho deciso di aprire un sito dove raccogliere tutti i numeri ed i contatti dei servizio clienti delle aziende.

Unisciti alla discussione

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. buonasera su un vistro volantino di 10 giorni fa ci stavano sedie x esterno al prezzo di circa 70 euro volevo sapere se era possibile recuperarle. visto che e finita l offerta grazie

  2. Sono andata al Lidl di via Piccard di Reggio Emilia, domenica 12 verso sera ed ero intenzionata di acquistare 2 confezioni di crema viso Q 10 Cien che erano scontate, così avevo visto on line, ma, mentre stavo per metterle nel carrello, ho visto che il prezzo era pieno. A questo punto, dato che non stavo bene, ho pensato che avrei potuto acquistarle qualunque altro giorno, così avrei evitato del peso in più. Poi, tornata a casa, ho visto che avevo ragione, che avrei dovuto trovarle in sconto. Io, cliente fa moltissimi anni, chiedo di poterle acquistare al prezzo scontato, visto che sono stata ingannata da un cartello sbagliato ed ho creduto di essere io in errore.
    Ho subito tante e tali ingiustizie nell’ambito dei vostri negozi, per i motivi più disparati e ho sempre lasciato perdere per stanchezza, sfiducia, ecc. Tenendo conto che all’interno dei vostri negozi non esiste un punto assistenza per il cliente, come in tanti altri supermercati ed il vostro personale è spessissimo scortese e non preparato, questa volta, avendo un po’ poi tempo ed essendomi accorta subito del vostro errore, desidero procedere per avere un po’ di giustizia.