Come contattare operatore ENI Plenitude

ENI Plenitude è la nuova denominazione del ramo gas e luce di ENI. Quindi, sotto questo nuovo nome si possono attivare le utenze di casa, di uffici e negozi, condomini, usufruire di offerte e servizi dedicate alle rinnovabili e anche a sicurezza e manutenzione di caldaia o energia.

Questa guida spiega nel dettaglio come contattare Eni Plenitude. I canali sono molteplici, dal classico numero verde alla possibilità di chattare o inviare una richiesta di supporto via mail.

È importate avere sempre a portata di mano numeri di telefono con orari e giorni di reperibilità, soluzioni online e anche l’indirizzo delle sedi più vicine della compagnia di luce e gas in modo da poter ricevere assistenza in qualsiasi momento.

Numero verde ENI Plenitude

Il numero verde di Eni Plenitude è 800 900 700 per i privati e 800 900 400 per le aziende; i numero sono attivi per chi chiama da telefono fisso. Il numero alternativo del servizio clienti per chi telefona da cellulare è +39 02 444 141. Gli operatori sono attivi da lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 20.

I numeri indicati offrono assistenza per gas, luce, soluzioni assicurative collegate ai contratti e alle offerte, alle soluzioni energetiche Plenitude. Possono richiedere assistenza a questo numero i clienti domestici e tutti i titolari di partita IVA, dai professionisti, gli artigiani e le aziende.

Il numero verde 800 999 800 serve invece per comunicare telefonicamente l’autolettura del contatore.

Email Eni Plenitude

L’indirizzo email del servizio clienti Eni Plenitude è soluzioni.energetiche[at]eniplenitude.com. Inviando un messaggio di posta elettronica è infatti possibile chiedere informazioni all’assistenza tramite email su nuove offerte luce e gas, informazioni su bollette, nuove attivazioni, subentri e volture.

Scrivendo un messaggio di richiesta chiaro ad Eni, la richiesta verrà girata all’ufficio di competenza per ricevere una risposta più adeguata o, in alternativa, è possibile che il servizio clienti preferisca ricontattare il cliente per fornire un’assistenza dedicata.

Farsi richiamare da ENI Plenitude

Se non si ha tempo di attendere l’operatore al telefono che risponda oppure non si vuole andare in negozio la compagnia mette a disposizione il servizio per farsi richiamare dal team di Eni Plenitude.

La possibilità di farsi ricontattare da un esperto della compagnia può essere utilizzata solo per chi vuole attivare un nuovo contratto con Plenitude, quindi per chi vuole attivare il gas e la luce.

Ecco come fare per farsi richiamare da ENI Plenitude:

  • aprire la home del portale
  • cliccare sull’icona della cuffia in basso a destra
  • scegliere di voler passare a una nuova offerta Plenitude
  • inserire il proprio numero di telefono

Infine basta cliccare su Richiamatemi e la richiesta sarà completa. Un addetto del servizio clienti nuove attivazioni richiamerà al numero di telefono indicato nel form.

  • Farsi richiamare da operatore Plenitude: link

Chat con operatore Eni Plenitude

Può essere utile a molti chattare con un operatore Eni, un’altra modalità di assistenza del servizio clienti Plenitude che permette di ricevere subito risposte alle proprie problematiche.

Ecco come parlare con un operatore tramite chat:

  • andare sulla home del sito Plenitude
  • cliccare sull’icona della chat in basso a destra
  • selezionare la voce di voler ricevere assistenza su una fornitura attiva
  • selezionare la categoria di richiesta di assistenza
  • inserire nome, cognome e codice fiscale per avviare la conversazione

Il servizio chat di Eni Plenitude è moderno e permette di contattare l’assistenza senza muoversi da casa o ufficio. In aggiunta, gli operatori in chat sono preparati e rispondono in poco tempo.

Modulo contatti ENI Plenitude

Come tutte le realtà commerciali e di servizio, anche Eni Plenitude, offre la possibilità agli utenti di inviare una richiesta tramite modulo contatti online.

Per utilizzare il form per inviare una segnalazione ad Eni Plenitude è necessario avere un account sul sito. Quindi, bisogna essere già registrati ad Eni Plenitude e fornire email e password registrati.

È chiaro che una richiesta si può fare anche telefonicamente, ma l’invio del modulo scritto ha un valore importante, specialmente se si vuole inviare un reclamo o una segnalazione. Spesso sono proprio gli operatori telefonici a consigliare l’uso del form in descrizione per determinate richieste.

  • Modulo contatti ENI Plenitude: link

ENI Plenitude su Facebook

La pagina ufficiale della compagnia ENI Plenitude su Facebook è Plenitude. È possibile richiedere assistenza tramite la chat di Messenger, inviando un messaggio privato. Per ricevere info su delle linee attive, si dovrà fornire il proprio codice fiscale e numero cliente associato al contratto per il quale si vuole ricevere assistenza.

Il servizio clienti di ENI Plenitude su Facebook è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 e risponde velocemente alle richieste che gli vengono inviate. È di sicuro un’ottima alternativa a chi ha la necessità di ricevere supporto e vuole evitare le eventuali attese telefoniche per mettersi in contatto con un operatore.

  • Pagina Facebook Plenitude: link

Assistenza in sede Plenitude Store

Oltre ai recapiti telefonici di riferimento, è possibile richiedere assistenza in una delle sedi dei Plenitude Store. Per trovare quello più vicino si può utilizzare lo strumento di ricerca di uno store presente sul sito ufficiale.

Lo strumento si articola in due possibilità di ricerca. La ricerca Store si effettua inserendo nel campo di ricerca un indirizzo preciso o una città; nella mappa verranno mostrate le sedi con le relative distanze rispetto al punto di partenza indicato. La ricerca tramite il campo Indicazioni invece permette di visualizzare il percorso consigliato inserendo un luogo di partenza ed uno di arrivo (nella pratica funziona come Google Maps).

  • Trova ENI Plenitude Store: link

FAQ Contatti ENI Plenitude

Come contattare Eni Plenitude?

Per contattare il servizio clienti ENI Plenitude esistono diversi canali. Via voce il numero da telefonare è 800 900 700 per privati e 800 900 400 per aziende (da fisso) e +39 02 444 141 (da cellulare). In alternativa è possibile farsi richiamare sul proprio numero, utilizzare la chat presente sul sito oppure scrivere un messaggio privato sulla pagina Facebook.

Come parlare con un operatore Plenitude?

Per parlare con un operatore ENI Plenitude si deve telefonare al numero verde 800 900 700 se si chiama da telefono fisso o al +39 02 444 141 se si chiama da cellulare. Esiste anche l’opzione per farsi richiamare, fornendo il proprio numero di telefono nell’apposito campo sul sito ufficiale.

Che differenza c’è tra Eni e Eni Plenitude?

Il nome del servizio gas e luce di ENI è ENI Plenitude. Quindi in sostanza non esiste alcuna differenza tra ENI gas e luce ed ENI Plenitude, ma c’è stato solo un cambio di denominazione.

Che numero è 02444141?

Il numero di telefono +39 02 444 141 è il call center di ENI Plenitude. E’ un numero attivo per chi chiama da cellulare e la telefonata è tariffata come una chiamata verso un numero fisso nazionale.

Quanto dura un contratto Eni Plenitude?

Il contratto ENI Plenitude ha una durata indeterminata. Tuttavia è sempre possibile richiedere voltura ad altro operatore senza pagare penali, a meno di espresse indicazioni nel contratto.

Foto Giovanni Giovanni

Dopo aver lavorato per anni in un servizio clienti, conoscendo le problematiche che hanno le persone quando vogliono contattare il servizio clienti, ho deciso di aprire un sito dove raccogliere tutti i numeri ed i contatti dei servizio clienti delle aziende.

Unisciti alla discussione

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *