Come contattare operatore Sorgenia

Sorgenia è uno dei migliori fornitori di energia e gas italiani, che possa offrire ai clienti un risparmio vantaggioso all’interno del mercato libero dell’energia.

Per i clienti può capitare di dover contattare il servizio clienti di Sorgenia per chiedere informazioni o assistenza per disservizi che possono capitare all’energia erogata dal fornitore.

Sorgenia è sempre a disposizione dei propri clienti e dei non ancora clienti mettendo a disposizione diverse modalità di contatto, tutte spiegate nel dettaglio in questo articolo.

Numero verde Sorgenia

Per chi è già cliente il numero verde da chiamare da telefono fisso è l’800 294 333, mentre da cellulare il numero di Sorgenia è lo +39 02 44 388 001. Il costo della telefonata al numero verde è gratuito, mentre quella al numero fisso Sorgenia dipende dai vari operatori telefonici.

Per coloro che invece non sono ancora clienti Sorgenia ma desiderano confrontarsi con un nuovo fornitore di energia, il numero verde da contattare è l’800 920 960 o il numero verde 800 979 800.

Sorgenia è una società dinamica, giovane e impegnata nel settore e per questo ha messo a disposizione diversi numeri di telefono da contattare per preventivi, informazioni, chiarimenti sulla bolletta e tutte le info del caso. Uno dei migliori canali per mettersi in contatto con i consulenti Sorgenia è sicuramente quello di chiamare il numero verde.

I centralini di Sorgenia sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 15. Gli operatori addetti al servizio clienti non sono attivi la domenica e durante i giorni festivi.

Numero Sorgenia per servizio a tutela graduale

Sorgenia ha messo a disposizione dei numeri di telefono dedicati per i clienti che hanno i requisiti di accesso alle tariffe per le tutele graduali. Nel dettaglio il numero verde Sorgenia per tutele graduali è 800 140 084 per chi telefona da fisso e +39 02 44 388 084 per chi chiama da cellulare.

Gli operatori Sorgenia per supporto ai clienti destinati alle tutele graduali rispondono da lunedi al venerdi dalle 9 alle 18. E’ chiaro che per accedere a queste tariffe si devono rispettare dei requisiti posti dal garante Arera.

E-mail Sorgenia

Per coloro che desiderano entrare a far parte del mondo Sorgenia ma non hanno modo o tempo di chiamare, è disponibile l’indirizzo e-mail del servizio clienti: customercare[at]sorgenia.it.

Per i clienti più tecnologici che desiderano inviare allegati o fare richieste al proprio fornitore, oppure per chi desidera ricevere delle informazioni, l’indirizzo e-mail messo a disposizione da Sorgenia è contattabile da qualsiasi indirizzo di posta elettronica.

L’assistenza Sorgenia via mail risponderà nel più breve tempo possibile alle richieste giunte via e-mail per aiutare i consumatori a conoscere le ultime offerte commerciali, le agevolazioni, o per delucidazioni sul contratto di fornitura.

Invece quando si ha la necessità di inviare documentazione ufficiale è possibile utilizzare la posta elettronica certificata. L’indirizzo PEC di Sorgenia è sorgenia[at]legalmail.it ed in questo caso può essere contattato esclusivamente da un indirizzo di posta certificata.

Modulo contatti area clienti Sorgenia

Per quanto riguarda l’invio di un reclamo o di una segnalazione, è possibile rivolgersi a Sorgenia attraverso il modulo di contatto presente all’interno dell’area riservata. Per accedere all’area è necessario avere a portata il proprio codice cliente e procedere con la registrazione. Per completare la registrazione, bisognerà munirsi di codice fiscale o partita IVA e inserire la propria e-mail.

Una volta eseguito il login all’interno della propria area nella piattaforma Sorgenia si potrà gestire il proprio profilo e procedere con il contatto dell’assistenza attraverso l’apposito modulo di contatto. Procedendo in questo modo, il vantaggio sarà in risparmio di tempo e di informazioni da dare all’operatore per far capire chi è di che utenza si tratta e si potrà quindi arrivare direttamente al punto della richiesta.

  • Area clienti MySorgenia: link

Chatta con Sorgenia

All’interno dell’area clienti di Sorgenia, è inoltre possibile avviare una conversazione in chat e parlare con un operatore in tempo reale. Il servizio chat Sorgenia è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18 e il sabato dalle ore 10 alle 15. Il risponditore automatico Gea è invece disponibile sempre, anche negli orari in cui gli operatori umani Sorgenia non sono attivi.

Il servizio chat è completamente gratuito e comodo: si potranno avere consulenze da parte di esperti in qualsiasi momento e senza pensieri. Nella sezione personale è inoltre possibile gestire la fornitura, le bollette e avviare tutte le pratiche relative all’erogazione dei servizi, anche senza entrare in diretto contatto con un operatore.

  • Chat in area clienti MySorgenia: link

Contatta Sorgenia tramite App

Per coloro che vogliono sempre poter monitorare il proprio servizio elettrico in totale autonomia e poter accedere a servizi in qualsiasi momento e in ogni luogo, Sorgenia mette a disposizione la propria app.

L’applicazione MySorgenia è disponibile su Play Store e su Apple Store. Scaricandola è possibile avere tutte le informazioni sulla propria fornitura in un unico punto, chattare con un operatore, visualizzare i consumi e monitorare i pagamenti, visualizzare le bollette e gestire le spese, ma anche calcolare e migliorare il proprio impatto sull’ambiente.

Scaricare le fatture, fare l’autolettura, e anche chattare direttamente con il servizio clienti del fornitore di energia, non potrebbe essere più facile e comodo di così.

  • App MySorgenia Android: link
  • App MySorgenia iOS: link

Sorgenia su Facebook

È possibile contattare Sorgenia anche su Facebook: questo permetterà anche a chi ha poco tempo di poter parlare via Messenger con l’azienda in caso di dubbi, informazioni o problematiche.

Aprendo la pagina Facebook basterà cliccare sul tasto invia un messaggio e si aprirà la chat di Messenger che permetterà abbastanza agevolmente di avere tutte le risposte ai quesiti grazie al percorso guidato che permetterà all’utente di scegliere la propria argomentazione tra:

  • utenti già attivi con Sorgenia e con un quesito o un problema;
  • utenti che vorrebbero informazioni per attivare una sottoscrizione con l’azienda;
  • predisporsi ad attendere un operatore in carne e ossa dopo averne fatto richiesta.

Il servizio di chat su Messenger è disponibile dal lunedì al venerdì negli orari dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8 alle 15.

La pagina Facebook dell’azienda è utile anche per restare aggiornati sul mondo Sorgenia, per conoscere le ultime offerte disponibili, le agevolazioni in atto, le esclusive. Sulla pagina si trovano contenuti interessanti e trucchetti per consumare meno energia e ridurre il proprio impatto sull’ambiente. Consigli efficaci per ridurre considerevolmente i costi sulla bolletta annuale.

  • Pagina Facebook Sorgenia: link

Sorgenia su X Twitter

Sorgenia è presente in maniera trasversale su tutti i canali social e per chi usa X Twitter è molto facile contattare, dalla pagina ufficiale, l’azienda: basterà raggiungere il profilo Sorgenia su Twitter, cliccare sull’icona send a Direct Message e scrivere la propria richiesta. Infatti anche se si pubblica un tweet taggando il profilo di Sorgenia, un operatore risponderà che la richiesta sarà gestita privatamente.

Non è presente una chat con argomenti o domande suggerite, quindi per avere le informazioni che si cercano è di scrivere quel che si vuole comunicare in un unico messaggio, cercando di essere il più precisi possibile. Questo permetterà una comprensione veloce del problema o della richiesta d’informazioni all’operatore che dovrà rispondere.

L’assistenza Sorgenia risponde su Twitter dal lunedì al venerdì nella fascia oraria dalle ore 8 alle 20 e il sabato dalle ore 8 alle 15.

  • Profilo X Twitter Sorgenia: link

Sorgenia su Instagram

Il profilo Instagram ufficiale di Sorgenia è raggiungibile al nickname @sorgeniaofficial. Si tratta di un canale nel quale gli addetti dell’azienda pubblicano notizie e novità circa i servizi offerti, ma non è possibile in alcun modo mettersi in contatto con un operatore del servizio clienti per richiedere assistenza.

Dunque il profilo Instagram può essere utilizzato solamente per restare aggiornati sulle ultime offerte. Per contattare l’assistenza è necessario uno dei canali di contatto Sorgenia indicati in questa guida.

  • Profilo Instagram Sorgenia official: link

FAX Sorgenia

Eventuali documenti ufficiali o segnalazioni possono essere inoltrati a Sorgenia via Fax al numero +39 02 23 329 400. In questo modo è possibile inviare a Sorgenia tutta la documentazione ufficiale, sia se si è un privato o un’azienda.

E’ quindi un canale di invio alternativo alla posta ordinaria o all’invio di un messaggio di posta elettronica.

Come fare autolettura Sorgenia

Per verificare lo stato dei consumi e minimizzare gli sprechi è possibile procedere con l’autolettura del proprio contatore e inviarla al fornitore d’energia senza dover necessariamente contattare l’assistenza clienti.

Sorgenia suggerisce in bolletta i tempi in cui procedere con l’autolettura e le modalità per comunicarla al proprio gestore. Per quanto riguarda il contatore della corrente elettrica, sul display sono visibili i dati del chilowattora consumati fino a quel giorno. Per calcolare i consumi del periodo di interesse, basterà quindi sottrarre la quota ricavata dalla precedente lettura.

L’autolettura del contatore del gas è molto simile a quella del contatore dell’elettricità, se si tratta di un contatore a rullo di tipo meccanico, le cifre del consumo del gas si troveranno sulla sinistra su riquadro bianco, mentre nel contatore a lancette occorre leggere le cifre intere.

Una volta effettuata la lettura basterà comunicarla al proprio fornitore nelle modalità sopra elencate: quindi via telefono, e-mail, web o semplicemente inserendole nell’applicazione ufficiale Sorgenia.

  • Guida autolettura Sorgenia: link

Foto Giovanni Giovanni

Dopo aver lavorato per anni in un servizio clienti, conoscendo le problematiche che hanno le persone quando vogliono contattare il servizio clienti, ho deciso di aprire un sito dove raccogliere tutti i numeri ed i contatti dei servizio clienti delle aziende.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *