Come contattare operatore Bartolini

Bartolini è una delle società di spedizioni più attive in Italia e può sempre capitare che un utente debba contattarli per avere informazioni su un pacco o sulle modalità di invio.

Non sempre però è facile reperire tutti i contatti utili, ed è per questo che nasce questa guida, ovvero contenere in un unico luogo tutti i contatti Bartolini per rendere agli utenti molto più veloce e semplice l’azione di contatto.

La guida descrive nel dettaglio come contattare Bartolini, ovvero quali sono i numeri di telefono, come usare il modulo contatti e come trovare le risposte alle domande più comuni.

Numero verde BRT

Bartolini non ha un numero verde centralizzato del proprio servizio clienti, ma ogni sede ha il proprio numero di telefono. Sul sito ufficiale l’azienda mette a disposizione di tutti gli utenti un pratico servizio di ricerca filiale per rintracciare il numero specifico della sede giusta e gli orari di apertura e chiusura. Una volta aperta la pagina basterà scegliere la regione di provenienza, la provincia e il CAP per ottenere il numero di telefono della sede.

La società di corrieri BRT ha sedi dislocate in tutta la penisola, isole comprese, proprio per venire incontro alle esigenze di rapidità e concretezza di chi spedisce o riceve la merce, in un territorio possono essere presenti anche più filiali per rendere tutto più veloce ed è per questo che prima di contattare il servizio clienti un utente dovrebbe sempre capire quale è il numero specifico di riferimento della sua sede BRT.

  • Cerca numero sede BRT: link

Modulo contatti Bartolini

Un canale di contatto molto efficace è quello dell’utilizzo del form online. Usare questo modulo è davvero semplice e intuitivo, basterà fornire tutte le informazioni richieste sul form, compreso regione e sede della città di riferimento, quindi compilare il proprio messaggio all’interno dell’apposito campo.

Per chi ha intenzione di utilizzare il modulo contatti BRT è possibile farlo 24 ore su 24. Il servizio clienti risponderà all’indirizzo email di posta elettronica indicata nel form o, in casi particolari, telefonando al numero di telefono indicato.

Il modulo contatti di Bartolini è stato pensato per tutti gli utenti che hanno bisogno di contattare l’azienda ma non intendono passare del tempo a telefono. Questa può essere una soluzione alla portata di tutti anche in orari lavorativi o quando non si ha tempo per interagire con un centralino.

Molte persone preferiscono usare il modulo contatti perché fornisce la possibilità di essere coincisi e precisi fornendo in poco tempo tutte le informazioni per la risoluzione di un problema o la richiesta di risposta a una domanda precisa.

  • Modulo contatti Bartolini: link
  • Tutte le info su come contattare Bartolini: link

Modulo reclamo a Bartolini

BRT mette a disposizione dei propri clienti un form per l’invio di un reclamo formale al corriere. Compilando tutti i campi personali richiesti (nome, cognome, email e numero di telefono) ed il messaggio di descrizione del reclamo, sarà possibile ufficializzare la propria posizione un eventuale disservizio avuto con le spedizioni BRT.

In questo modulo è anche possibile allegare dei file che dimostrano dettagli tangibile dell’effettiva inefficienza ricevuta. Dopo aver inviare il reclamo, sarà cura di un operatore BRT ricontattare il mittente rispondendo via mail all’indirizzo di posta elettronica indicato nel form.

In caso di pacco danneggiato esiste un modulo dedicato da compilare ed inviare. Questo form deve essere inviato dal mittente se la spedizione è a suo carico.

  • Modulo reclamo Bartolini: link
  • Modulo spedizione danneggiata: link

Chat con operatore virtuale BRT

Sul portale BRT è possibile chattare con Andrea, l’operatore virtuale di BRT che risponde alle domande più frequenti dei clienti circa le spedizioni effettuate con BRT. Per avviare la conversazione si deve aprire la pagina dedicata del servizio clienti BRT e quindi cliccare in basso a destra su ‘Aiuto?‘ o ‘Avvia una conversazione‘.

L’operatore Andrea fornisce diverse opzioni per rendersi utile al cliente. Nel dettaglio si può ricevere info su una spedizione particolare o su un ritiro. In tal caso sarà necessario conoscere il BRT code, il numero di spedizione o, in alternativa, il codice cliente. Se non si hanno queste info, Andrea non riesce a fornire indicazioni in merito alla spedizione.

Questa chat è gestita solamente dall’operatore virtuale di BRT. Non è in alcun modo possibile chattare con un operatore umano.

  • Chat operatore virtuale BRT: link

FAQ su sito Bartolini

Per qualsiasi dubbio o domanda l’azienda di spedizioni ha pensato di predisporre un’apposita pagina di risposta ai quesiti più comuni. Per chi volesse avere informazioni dettagliate su tutte le operazioni Bartolini, per risolvere molti dei problemi più comuni e per avere informazioni su come rintracciare la propria spedizione, come sporgere reclamo e molto altro ancora sarà possibile recarsi alla pagina FAQ di BRT.

In questo modo si potrà evitare di spendere troppo tempo a contattare l’azienda per rintracciare delle informazioni che possono essere reperite facilmente online direttamente dal loro sito.

  • FAQ su sito BRT: link

BRT su Twitter

Il corriere Bartolini è presente anche su Twitter con un profilo ufficiale. Sebbene non sia uno specifico canale di assistenza è possibile però sfruttare l’attiva presenza del customer care di BRT su questo social per bypassare eventuali attese che potrebbe comportare una chiamata telefonica o un contatto via modulo online. Infatti inviando una richiesta e taggando nella stessa il profilo ufficiale @BrtCorriere, è possibile farsi ricontattare dal servizio clienti del corriere.

Ormai diverse aziende sono presenti sui social network, in particolare Bartolini ha una discreta presenza su Twitter, un canale che aggiorna costantemente con notizie ed info sui propri servizi.

  • Profilo Twitter di BRT: link

BRT su Instagram

Gli operatori del corriere BRT rispondono sul social network Instragram al profilo ufficiale @brt.corriereespresso. Le richieste di assistenza vanno inviate via messaggio privato ed un assistente risponde alla richiesta direttamente alla conversazione, rendendo il servizio di assistenza privato.

Ottenere assistenza anche su Instagram è molto utile per chi utilizza quotidianamente i social e può facilmente reperire un supporto adeguato utilizzando uno strumento familiare.

  • Profilo Instagram BRT Corriere Espresso: link

Assistenza in sede BRT

Per quegli utenti che hanno urgenza di ricevere del materiale o assistenza immediata un’opzione pratica da mettere in atto può essere quella di recarsi direttamente in sede BRT durante le ore di apertura.

Il personale delle sedi è infatti preparato e pronto a rispondere a molte delle richieste di assistenza e di consegna del materiale, anzi la maggior parte delle volte recandosi in sede si riescono a risolvere le problematica in modo molto più veloce. In questo modo con un semplice viaggio in macchina o in moto si avrà la possibilità di ricevere assistenza direttamente in loco.

Per far questo e per avere la sicurezza che la propria problematica sarà risolta bisogna recarsi nella filiale giusta ed è per questo che conoscendo quale è la sede che predispone la propria spedizione sarà possibile utilizzare il tool di ricerca delle sedi presente sul sito Bartolini.

  • Trova sede BRT: link

FAQ contatti Bartolini

Come fare per parlare con un operatore Bartolini?

Per parlare con un operatore di Bartolini esistono diversi canali. La via più immediata è telefonare al numero di telefono della sede interessata (tutti i contatti telefonici sono reperibili sul sito ufficiale). In alternativa si possono utilizzare i diversi moduli di contatto presenti sul sito, oppure i canali social di Twitter e Instagram.

Come faccio a contattare il corriere BRT?

L’unica possibilità per contattare il corriere BRT che consegna il pacco è quello di farsi dare il numero di telefono dalla sede di riferimento. Tuttavia nessuno è tenuto a fornire il numero di telefono dei corrieri poichè non hanno dei telefoni aziendali.

Come contattare Bartolini per mancata consegna?

In caso di mancata consegna, conviene contattare il servizio clienti della sede di riferimento BRT. Se non si riesce a risolvere la problematica, è consigliabile utilizzare prima il form per la richiesta di info su una spedizione e successivamente quello relativo all’invio di un reclamo formale a BRT. Tutti i moduli contatto sono disponibili sul sito sotto la sezione Servizio clienti -> Contattaci.

Quanti tentativi di consegna fa Bartolini?

I corrieri Bartolini eseguono due tentativi di consegna, l’uno a distanza di un giorno lavorativo dall’altro. In caso di assenza del destinatario il pacco viene messo in giacenza nella sede più vicina e potrà essere ritirato presentando l’avviso di messa in giacenza che il corriere lascia nella posta del destinatario.

In che orari consegna Bartolini?

Bartolini consegna i pacchi dal lunedi al venerdi (festivi esclusi), la mattina dalle ore 9 alle ore 12:30 ed il pomeriggio dalle 14 alle 18.

Foto Giovanni Giovanni

Dopo aver lavorato per anni in un servizio clienti, conoscendo le problematiche che hanno le persone quando vogliono contattare il servizio clienti, ho deciso di aprire un sito dove raccogliere tutti i numeri ed i contatti dei servizio clienti delle aziende.

Unisciti alla discussione

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Penso che procederò per via legali. Sono stanca che ogni volta pago dai 5 euro a salire di consegna e Bartolini (servizio di merda) non è in grado di portare a termine il suo lavoro. Ed io sono costretta all ottavo mese di gravidanza ad andare in sede sotto al sole a ritirare in mio pacco di persona.

  2. Salve, non so come sia successo ma ho fatto un ordine che non dovevo fare e dovrebbe arrivare a Campobello di Licata, potete annullarlo? Non so come sia successo